Vietnam e Cambogia 27 dicembre 24 – 9 gennaio 25

Viaggi di gruppo | Price: euro 3.950 | Hotel: 5 stars | 14 giorni

Programma di viaggio VIETNAM E CAMBOGIA 

 

 “Il percorso che da Hanoi porta fino al cuore antico della Cambogia è un’esperienza che racchiude molte dimensioni allo stesso tempo: l’eleganza della vecchia Indocina, il ricordo delle guerre del ‘900 ancora presenti nel ricordo degli abitanti, la raffinatezza della cucina e di una cultura millenaria. Dopo il viaggio attraverso il Vietnam di ieri e di oggi, il battello risale il Mekong nella giungla fino a Phnom Penh ed è solo l’introduzione a Angkor Wat: la più misteriosa delle meraviglie dell’umanità, sepolta per dieci secoli nella giungla della Cambogia.”

 1° giorno – venerdì 27 dicembre –  

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Bologna. Partenza alle 19.15 con volo di linea Turkish airlines, cambio aereo a Istanbul e partenza per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – sabato 28 dicembre – Hanoi

Arrivo ad Hanoi alle 15,25 locali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Lungo il percorso sosta al lago di Hoan Kiem, ,  e attraverso il ponte rosso The Huc si raggiunge  il tempio di Ngoc Son (tempio della montagna di Gaida). Sistemazione presso l’hotel La Casa o similare. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno – domenica 29 dicembre – Hanoi/Baia di Ha Long

Prima colazione in hotel; partenza con pullman privato per la prima tappa del tour: lungo il percorso possibilità di fotografare i bellissimi paesaggi con le risaie, fino a raggiungere una meraviglia della natura chiamata Baia di Ha Long al porto di Tuan Chau, sistemazione a bordo dell’imbarcazione, quindi visita ad un villaggio di coltivazione delle perle e dell’isola di Ti Top. Rientro in giunca e possibilità di seguire un corso di cucina sulla terrazza.  Pranzo e cena a bordo; pernottamento previsto al Garden Bay Legend o similare

4° giorno – lunedì 30 dicembre – Ha Long/Da Namg/Hoi An

Prima colazione in barca; proseguimento dell’itinerario con la barca ammirando grotte e spettacolari scenari delle formazioni calcaree che emergono dall’acqua. Brunch a bordo prima di rientrare al porto; trasferimento in aeroporto e volo per Da Nang, sistemazione presso l’hotel Koi Resort o similare. Cena in hotel.

5° giorno – martedì 31 dicembre -Hoi An/Cam Thanh/Phuoc Hai/Hoi An

Prima colazione in hotel; partenza per la al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita inserita dall’Unesco fra i Word Heritage sites. Hoi An è perfettamente conservata con i suoi edifici storici quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale riunioni, luoghi d’incontro della gente locali per le feste e le case tradizionali, ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Pranzo in corso di escursione.  Gala Dinner in hotel.

 6° giorno – mercoledì 1° gennaio – Hoi An/Hue

Prima colazione in hotel; pranzo in corso d’escursione. Partenza per Hue sito di rilevante importanza storico culturale, l’antica capitale porta con sé, forse meglio di ogni altra località, i segni degli eventi più significativi della recente storia del paese (Monarchia, divisione, unificazione). Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, la città si sviluppa in un’atmosfera serena e romantica. Visita della Pagoda di Thien Mu (pagoda della Dama Celeste), il sito religioso più importante di Hue. Si prosegue per il mercato di Dong Ba e della Cittadella, il sito più importante da visitare dell’antica capitale; infine si raggiunge la tomba del Re Khai Dinh, una costruzione di rara bellezza. Sistemazione presso l’hotel Huong Giang o similare,  per la cena e il pernottamento.

7° giorno – giovedì 2 gennaio – Hue/Ho Chi Minh (Saigon)

Prima colazione in hotel; trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh. La città è stata ribattezzata con questo nome per onorare il padre dell’indipendenza nazionale: Saigon si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione del Nord, ideologizzato ed austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre. Lungo le strade si affollano una miriade di negozi, bancarelle, carretti ed ambulanti che espongono la loro merce sui marciapiedi. Pranzo in ristorante quindi sistemazione presso il  Bay Hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – venerdì 3 gennaio – Ho Chi Minh/Cai Be/ Chau Doc

Prima colazione in hotel; giornata dedicata al trasferimento in direzione del confine Cambogiano. Lungo il percorso sosta per visitare il mercato galleggiante di Cai Be e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si vivrà una tipica esperienza vietnamita. Si attraversa il fiume Mekong e ci si ferma presso un contadino locale per la preparazione della Jackfruit (torta di foglie). In bicicletta ci si reca presso una fattoria per una tazza di tè e le speciali caramelle alla banana: in uno dei frutteti più abbondanti lungo il Mekong si raccolgono frutti tropicali. Rientro a Cai Be quindi si  prosegue per Chau Doc con sistemazione presso l’hotel Victoria Chau Doc o similare. Cena e pernottamento.

9° giorno – sabato 4  gennaio – Chau Doc/Phnom Penh

Prima colazione in hotel; trasferimento al molo e partenza in battello in direzione di Phnom Penh lungo il fiume Mekong, arrivo alla frontiera con la Cambogia, formalità per il visto (da pagare al momento) incontro con la guida locale,  quindi si raggiunge il ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio visita della città: il Museo Nazionale che contiene una preziosa collezione dell’antica arte dei Kmer, il Palazzo Reale e la Pagoda D’Argento, famosa per il suo pavimento fatto interamente di piastrelle d’argento. A seguire si raggiunge il Monumento dell’indipendenza e il Wat Phnom che è il simbolo della città. Sistemazione presso il Baitong hotel o similare per la cena e il pernottamento.

10° giorno – domenica 5 gennaio – Phnom Penh/Siem Reap

Prima colazione in hotel quindi partenza in direzione di  Siem Reap. Pranzo in ristorante durante il viaggio. Lungo il percorso sosta ad un mercato di Skun, famoso per il suo ragno fritto …. Si prosegue in direzione di Stoung per visitare alcune case coloniali e Khmer, il ponte Kampong Khdey costruito durante il periodo Khmer. Sistemazione presso il Tara Angkor hotel o similare, per la  cena e il pernottamento.

11° giorno – lunedì 6 gennaio – Siem Reap

Prima colazione in hotel; intera giornata dedicata all visita dei siti più famosi di Siem Reap: il complesso di Angkor Thom, il Tempio di Bayon, la terrazza degli elefanti e la terrazza del Re Leper. Pranzo in ristorante; nel pomeriggio visita al tempio di Angkor Wat, il più meraviglioso e famoso tempio dei Khmer. Angkor Wat è un esempio perfetto dell’arte dei Khmer che raggiunge il massimo della gloria nel XII secolo. Il tempio riassume 2 caratteristiche principali dell’architettura cambogiana: il tempio-montagna e il tempio della galleria. E’ diventato il simbolo della Cambogia e oggi è il sito preferito dei turisti; si sale quindi sulla collina di Bakheng per ammirare lo splendido tramonto sul tempio di Angkor Wat. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

12° giorno – martedì 7 gennaio – Siem Reap/Tonle Sap/Saigon( Ho Chi Minh)

Prima colazione in hotel; visita al villaggio galleggiante sul Lago di Tonle Sap, il più grande del sud est asiatico e dichiarato “Riserva della biosfera “dall’Unesco. Pranzo e trasferimento in aeroporto per il volo per Saigon. All’arrivo trasferimento al Bay hotel o similare, per la cena e il pernottamento.

13° giorno – mercoledì 8  gennaio –Saigon/partenza

Prima colazione in hotel e pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla visita di Saigon: il Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam; l’Ufficio delle Poste centrali con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, deliziose finestre a persiana e un vasto salone con volte simili a quelle di una stazione ferroviaria vittoriana; per concludere la vacanza tempo libero al Mercato di Ben Thanh.  Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Saigon per la partenza del volo Turkish Airlines per Istanbul delle 21.40, pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno – giovedì 9 gennaio – rientro in Italia

Arrivo a Istanbul alle 05.00 , coincidenza per Bologna alle 09.25 con arrivo alle 10.05;  trasferimento con pullman riservato a Parma.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia                         euro     3.950

(quota valida con 25 partecipanti)

Supplemento camera singola                                                               euro       480

Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

con estensione spese mediche a 300.000 €                                        euro       240

Supplemento visto  Cambogia (da pagare in loco)                                Usd       30

 

Cambio utilizzato 1€ = 1,05 $ aggiornato a febbraio 2024

 

*la quota è basata sulle tariffe dei voli interni aggiornati a febbraio 2024: non potendo prenotare in anticipo i voli interni, se non pagando immediatamente il costo totale, le suddette tariffe dovranno essere confermate al momento del raggiungimento del minimo di gruppo.

La quota comprende:

  • Trasferimento Parma/aeroporto/Parma con pullman riservato
  • Volo di linea Turkish airlines e tasse aeroportuali (aggiornate a febbraio 2024 nella misura di euro 450 da riconfermare 20 giorni prima della partenza)
  • Voli interni come indicati a programma
  • Visite ed ingressi come da programma con pullman riservato e guida parlante italiano
  • Trattamento pasti come da programma, bevande escluse
  • Assicurazione medica e bagaglio con massimale per spese mediche di 30.000 euro
  • Set da viaggio
  • Accompagnatore Turisalfa

La quota non comprende:

  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non incluso ne la quota comprende

NB : in considerazione della situazione relativa ai voli interni, si invitano i clienti interessati a dare la propria adesione al più presto. Prima si raggiungerà il minimo richiesto e prima si potranno bloccare costi e posti sui voli interni.

Le prenotazioni si raccolgono presso l’agenzia Turisalfa dietro il versamento di un acconto di euro 500 entro il 15 aprile 2020; secondo acconto di 1.000 euro da versare entro il 15 giugno; terzo acconto di euro 1.000 da versare entro il 30 settembre; saldo da versare circa 30 giorni prima della partenza.

Bonifico a favore di Alfa viaggi e turismo Srl Iban IT 14R0538 712703 00000 2055053 causale viaggio in Vietnam e Cambogia.

La quota relativa all’assicurazione annullamento viaggio dovrà essere corrisposta con il primo acconto.

Organizzazione tecnica Turisalfa di Alfa viaggi e turismo srl  Parma