Tour degli Stati Uniti 19 agosto – 2 settembre 2020

Viaggi di gruppo | Price: Euro 3.950 | Hotel: 4 stars | 15 giorni

1° giorno -mercoledì 19 agosto – Parma/Salt Lake city   mt 1.280 s.l.m.

Ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento con bus riservato all’aeroporto di Bologna. Volo di linea Delta Airlines delle 6,35, con cambio a Parigi, e partenza per Salt Lake city alle 10,15 dove l’arrivo è previsto alle 13.02 (orario locale). Incontro con la guida e trasferimento all’hotel Holiday Inn Express downtown. Resto della giornata e cena libera, pernottamento.

2° giorno – giovedì 20 agosto – Salt Lake city/Pocatello    km 270   mt 1360 s.l.m.

Prima colazione in hotel; partenza per la visita della città, quindi proseguimento per Antelope Island State Park. Pranzo libero; proseguimento per Pocatello e sistemazione presso il Best Western Pocatello Inn. Cena libera e pernottamento.

Old Town Pocatello è una piccola ed antica cittadina, ricca di gallerie d’arte e altri negozi che rendono Historic Old Town una sosta molto apprezzata per gli amanti dello shopping tra gli splendidi edifici storici che parlano del passato

3° giorno – venerdì 21 agosto – Pocatello/Idaho Falls/West Yellowstone  km 260   mt 2000 s.l.m.

Prima colazione in hotel; partenza in direzione del parco nazionale di Yellowstone con sosta a Idaho Falls. Pranzo libero; nel pomeriggio si raggiunge il Parco di Yellowstone. Sistemazione presso il Kelly Inn. Cena libera e pernottamento.

Ogni anno 3 milioni di persone visitano il Parco che ospita la più ricca collezione di fenomeni geotermici al mondo, il più grande lago di montagna e centinaia di specie floreali e faunistiche.

4° giorno – sabato 22 agosto– Yellowstone National Park

Prima colazione in hotel; intera giornata dedicata alla visita di quello che viene considerato dagli americani “il Parco Nazionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno – domenica 23 agosto – Yellowstone /Cody                   km 215    mt 1500 s.l.m.

Prima colazione in hotel; proseguimento delle visite del parco partendo in direzione di Cody, città in stile western fondata da William Cody/Buffalo Bill, che si raggiunge attraverso strade panoramiche con viste da togliere il fiato fino ad arrivare nella cittadina che ancora conserva uno stile di vita “cowboy” tutto da godere. Sistemazione presso l’Holiday Inn Cody- at Buffalo Bill village, cena libera. 

6° giorno – lunedì 24 agosto – Cody/Buffalo                       km 290    mt 1400 s.l.m.

Prima colazione in hotel; partenza in direzione della Bighorn National Forest, fino a raggiungere lo scenografico Bighorn Pass. Proseguimento in direzione di un’altra caratteristica città in stile Western: Buffalo. Sistemazione presso Hampton Inn & Suites Buffalo, cena e pernottamento

7° giorno – martedì 25 agosto – Buffalo/Rapid City           km 400    mt 900 s.l.m.

Prima colazione in hotel quindi partenza per Rapid City (South Dakota); lungo il percorso è prevista una sosta presso uno strano monolite il “Devil’s Tower/Torre del diavolo”. Questo è stato il primo sito dichiarato Monumento Nazionale negli Usa, nel lontano 1906 dal presidente Theodore Roosevelt. Ma la sua notorietà, a livello mondiale, la deve al film di Spielberg Incontri ravvicinati del 3° tipo. Pranzo libero; si raggiunge quindi Rapid City, sistemazione presso il Best Western Ramkota, cena libera e pernottamento.

8° e 9° giorno – mercoledì 26 e giovedì 27 agostoRapid City

Prima colazione in hotel; giornate dedicate alla visita delle attrazioni che si trovano nei dintorni della città.  Rapid City, situata lungo il confine orientale delle Black Hills, è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie naturali della zona: il Badlands National Park, un parco distante dal turismo di massa, una grande distesa a fortissimo interesse geologico in grado di regalare paesaggi a dir poco sorprendenti. Si verrà rapiti dalla durezza di questi luoghi e si scoprirà un’America autentica, quella della natura più incontaminata. Altro luogo di culto è il mitico Mount Rushmore National Memorial ove i volti di quattro presidenti Usa (Jefferson Washington, Lincoln e Roosvelt), scolpiti nel granito, vi sorprenderanno per le loro enormi dimensioni. Nelle vicinanze si trova un’altra scultura dalle dimensioni enormi il Crazy Horse Monumental una scultura non ancora completata, dedicata ad uno dei più famosi Capi Pellerossa d’America: Crazy Horse/Cavallo Pazzo capo dei Sioux. Altra visita in programma è al Custer State Park che ospita una vasta comunità di bisonti; altra attrazione della zona è il Wind Cave National Park un’esperienza naturalistica fuori dai soliti canoni. (possibilità di effettuare una visita guidata alle grotte: questo ingresso non è compreso in quanto trattandosi di grotte e gallerie potrebbero non essere accessibili a tutti per svariate ragioni)

 

L’ordine delle visite potrebbe essere differente a discrezione della guida locale.

Cene del 26 e del 27 agosto comprese. Pernottamento in hotel a Rapid City.

 

10° giorno – venerdì 28 agosto – Rapid City/Denver           km 630   mt 1600 s.l.m.

Prima colazione in hotel; partenza in direzione di Denver in Colorado. Lungo il percorso sosta a Hot Spring, località famosa per le sue acque termali e a Mammoth Site uno dei più ricchi siti archeologici portati alla luce negli ultimi anni. Pranzo libero; nel tardo pomeriggio si raggiunge Denver, sistemazione presso Holiday Inn Express downtown, cena libera e pernottamento.

11° giorno – sabato 29 agosto – Denver/New York city

Prima colazione in hotel; trasferimento in aeroporto e volo di linea Delta per New York city delle 11.20 con arrivo a New York alle ore 17.20 locali. Trasferimento al Holiday Inn Express Midtown West, cena libera e pernottamento.

12° e 13° giorno – domenica 30 e lunedì 31 agostoNew York city

Prima colazione in hotel; giornate a disposizione per visite individuali della più famosa metropoli del mondo. Pasti liberi.

14° giorno – martedì 1° settembre – New York/Italia

Prima colazione in hotel; mattinata libera e quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Delta delle 16.36 per Amsterdam

 

15° giorno – mercoledì 2 settembre

Arrivo ad Amsterdam alle ore 6.00 locali; coincidenza alle 6.50 per Bologna con arrivo alle 8.40. trasferimento a Parma con pullman riservato.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia      euro 3.950

(quota valida con minimo 30 partecipanti)

Supplemento camera singola         euro 1.300

Riduzione per persona con sistemazione in camera tripla*       euro    350

 

*La sistemazione in camera tripla è prevista in camera con 2 letti da 1 piazza e mezzo: questo significa che 2 persone dovranno condividere lo stesso letto

Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)       euro   180

La quota comprende:

  • Trasferimenti con pullman privato Parma/aeroporto/Parma
  • Volo di linea, bagaglio da stiva e tasse aeroportuali (aggiornate a novembre 2019 di euro 330 e suscettibili di aumento fino a 20 giorni prima della partenza)
  • Tour come da programma con guida parlante italiano dal 1° al 11° giorno, pullman privato, ingressi ai parchi ed ai siti dove previsti
  • Sistemazione negli hotel indicati a programma (o similari)
  • Tutte le prime colazioni e 4 cene come da programma
  • Ottenimento dell’Esta
  • Assicurazione medica internazionale con massimale di 30.000 euro per persona
  • Set da viaggio
  • Accompagnatore Turisalfa per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:

  • Pasti, bevande, mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non incluso ne la quota comprende 

Termini e condizioni 

  • Gli hotel indicati nel programma potrebbero cambiare mantenendo comunque la stessa categoria e il medesimo trattamento di base.
  • Il tour verrà effettuato utilizzando pullman locali: in caso di aumento del costo del carburante la compagnia dei bus potrebbe aumentare il costo del suo servizio e di conseguenza aumentare il costo finale del viaggio.
  • La conferma per la stipula dell’assicurazione annullamento viaggio deve avvenire al momento della prenotazione.
  • Cambio utilizzato: 1 euro = 1,10 US dollar (aggiornato a novembre 2019) Ogni variazione comporterà una revisione della quota di partecipazione.

Documenti di viaggio 

Per i cittadini italiani passaporto individuale in corso di validità; per l’ottenimento dell’Esta (autorizzazione elettronica per l’ingresso negli Stati Uniti) verrà consegnato un formulario da compilare e restituire all’agenzia organizzatrice insieme alla fotocopia del passaporto almeno 1 mese prima della partenza.

Prenotazioni e pagamenti

Le prenotazioni si raccolgono presso l’agenzia viaggi Turisalfa, dietro il versamento di un acconto di euro 500 per persona, fino ad esaurimento dei posti disponibili; alla data del 29 febbraio 2020 ed in base alle prenotazioni confermate, verrà data conferma dell’effettuazione o meno del viaggio.

Penali: fino al 30 aprile penale del 30%; dal 1° maggio al 15 giugno penale del 50%; dal 16 giugno al 15 luglio penale 70%; dal 16 luglio penale 100%

Per pagamenti tramite bonifico bancario intestare a:

Alfa Viaggi e turismo Srl  IBAN IT 14R0538 712703 000002055053

causale Viaggio Stati Uniti agosto 2020

In caso di mancato raggiungimento del minimo gli acconti già versati verranno restituiti per intero.

Organizzazione tecnica Turisalfa di Alfa viaggi e turismo Srl    Parma