Tour degli Stati Uniti RINVIATO AD ALTRA DATA

Viaggi di gruppo | Price: euro 4.500 | Hotel: 4 stars | 12 giorni

ITINERARIO MAPPA         

 

1° giorno – – Parma/Salt Lake city   mt 1.280 s.l.m.

Ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento con bus riservato all’aeroporto di Malpensa. Volo di linea Delta Airlines delle 11.30 per Atlanta con ’arrivo è previsto alle 15.50 (ora locale); coincidenza alle 21.00 per Salt Lake City con arrivo alle 23.05 (orario locale). Incontro con la guida e trasferimento all’hotel Doubletree suites by Hilton (o similare) per il  pernottamento.

 

2° giorno – – Salt Lake city/Pocatello          km 270   mt 1360 s.l.m.

Prima colazione in hotel; partenza per la visita della città, quindi proseguimento per Antelope Island State Park. Antelope Island vi sorprenderà per la sua fauna composta da bisonti, cervi, coyote e numerose specie di volatili, oltre allo spettacolare lago salato dove si riflette il Frary Peak.

Pranzo libero; proseguimento per Pocatello e sistemazione presso l’hotel Hampton by Hilton Pocatello (o similare). Cena libera e pernottamento.

Old Town Pocatello è una piccola ed antica cittadina, ricca di gallerie d’arte e altri negozi che rendono Historic Old Town una sosta molto apprezzata per gli amanti dello shopping tra gli splendidi edifici storici che parlano del passato

 

3° giorno –  – Pocatello/Idaho Falls/West Yellowstone  km 260   mt 2000 s.l.m.

Prima colazione in hotel; partenza in direzione del parco nazionale di Yellowstone con sosta a Idaho Falls. Pranzo libero; nel pomeriggio

si raggiunge il Parco di Yellowstone. Sistemazione presso il Best Western Desert Inn (o similare). Cena  e pernottamento.

Ogni anno 3 milioni di persone visitano il Parco che ospita la più ricca collezione di fenomeni geotermici al mondo, il più grande lago di montagna e centinaia di specie floreali e faunistiche.

 

4° giorno – – Yellowstone National Park

Prima colazione in hotel; intera giornata dedicata alla visita di quello che viene considerato dagli americani “il Parco Nazionale”. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

 

5° giorno –  – Yellowstone /Cody             km 215    mt 1500 s.l.m.

Prima colazione in hotel; proseguimento delle visite del parco partendo in direzione di Cody, città in stile western fondata da William Cody/Buffalo Bill, che si raggiunge attraverso strade panoramiche con viste da togliere il fiato, fino ad arrivare nella cittadina che ancora conserva uno stile di vita “cowboy” tutto da godere. Sistemazione presso Buffalo Bill’s Irma hotel (o similare), cena libera.

 

6° giorno – – Cody/Buffalo                  km 290    mt 1400 s.l.m.

Prima colazione in hotel; partenza in direzione della Bighorn National Forest, fino a raggiungere lo scenografico Bighorn Pass. Proseguimento in direzione di un’altra caratteristica città in stile Western: Buffalo. Sistemazione presso Hampton Inn & Suites Buffalo, cena  e pernottamento

7° giorno – lunedì 26 agosto – Buffalo/Rapid City   km 400    mt 900 s.l.m.

Prima colazione in hotel quindi partenza per Rapid City (South Dakota); lungo il percorso è prevista una sosta presso uno strano monolite il “Devil’s Tower/Torre del diavolo”. Questo è stato il primo sito dichiarato Monumento Nazionale negli Usa, nel lontano 1906 dal presidente Theodore Roosevelt. Ma la sua notorietà, a livello mondiale, la deve al film di Spielberg Incontri ravvicinati del 3° tipo. Pranzo libero; si raggiunge quindi Rapid City, sistemazione presso hotel Fairfield Inn Rapid City (o similare) cena libera e pernottamento.

8° e 9° giorno –  – Rapid City

Prima colazione in hotel; giornate dedicate alla visita delle attrazioni che si trovano nei dintorni della città.  Rapid City, situata lungo il confine orientale delle Black Hills, è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie naturali della zona: il Badlands National Park, un parco distante dal turismo di massa, una grande distesa a fortissimo interesse geologico in grado di regalare paesaggi a dir poco sorprendenti. Si verrà rapiti dalla durezza di questi luoghi e si scoprirà un’America autentica, quella della natura più incontaminata. Altro luogo di culto è il mitico Mount Rushmore National Memorial ove i volti di quattro presidenti Usa (Jefferson Washington, Lincoln e Roosvelt), scolpiti nel granito, vi sorprenderanno per le loro enormi dimensioni. Nelle vicinanze si trova un’altra scultura dalle dimensioni enormi il Crazy Horse Monumental una scultura non ancora completata, dedicata ad uno dei più famosi Capi Pellerossa d’America: Crazy Horse/Cavallo Pazzo capo dei Sioux. Altra visita in programma è al Custer State Park che ospita una vasta comunità di bisonti; altra attrazione della zona è il Wind Cave National Park un’esperienza naturalistica fuori dai soliti canoni. (possibilità di effettuare una visita guidata alle grotte: questo ingresso non è compreso, in quanto trattandosi di grotte e gallerie, potrebbero non essere accessibili a tutti per svariate ragioni)

L’ordine delle visite potrebbe essere differente a discrezione della guida locale.

Cene  comprese. Pernottamento in hotel a Rapid City.

 

 

 

10° giorno  – Rapid City/Denver          km 630   mt 1600 s.l.m.

Prima colazione in hotel; partenza in direzione di Denver in Colorado. Lungo il percorso sosta a Hot Spring, località famosa per le sue acque termali e a Mammoth Site uno dei più ricchi siti archeologici portati alla luce negli ultimi anni. Pranzo libero; nel tardo pomeriggio si raggiunge Denver, sistemazione presso Hampton Inn and suites Denver downtown (o similare), cena libera e pernottamento.

11° giorno  – Denver/Italia

Prima colazione in hotel; giornata libera fino al momento del trasferimento in aeroporto e volo di linea Air France per Parigi delle 17.30. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – 

Arrivo a Parigi alle 11.05 (ora locale) e coincidenza per Malpensa alle 16.05 con arrivo alle 17.35. Trasferimento a Parma con pullman riservato.

 

 

*La sistemazione in camera tripla e/o quadrupla è prevista in camera con 2 letti matrimoniali: questo significa che 2 persone dovranno condividere lo stesso letto

 

  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
  • Assicurazione annullamento ed estensione spese mediche fino ad 1.000.000 di euro (facoltativa)

 

 

 

Documenti di viaggio/ottenimento Esta

 Per i cittadini italiani passaporto individuale valido alla data di rientro in Italia; per l’ottenimento dell’Esta (autorizzazione elettronica per l’ingresso negli Stati Uniti) verrà consegnato un formulario da compilare e restituire all’agenzia organizzatrice, insieme alla fotocopia del passaporto, almeno 1 mese prima della partenza.

Chi abbia viaggiato dopo il 12 gennaio 2021 a Cuba non può fare richiesta di ESTA ma richiedere il visto al consolato degli Stati Uniti d’America. Inoltre chi avesse viaggiato per turismo e/o lavoro, dopo il 1° marzo 2011 in Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen deve richiedere il visto al Consolato.

 Spese ottenimento ESTA (se richiesto attraverso Turisalfa viaggi)

 

Il rilascio dell’Esta può essere richiesto individualmente, direttamente al sito https://esta.cbp.dhs.gov/esta

 

 

 

 

Organizzazione tecnica Turisalfa di Alfa viaggi e turismo Srl    Parma