Tour di Sri Lanka & Maldive 11/24 marzo 2026

Viaggi di gruppo | Price: Euro 3.490 | Hotel: 5 stars | 14 giorni

Clicca qui per scaricare il programma

1° giorno – mercoledì 11 marzo

Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman riservato e trasferimento a Bologna; partenza con volo di linea Turkish Airlines delle ore 10.55 con arrivo a Istanbul alle ore 15.35. Coincidenza con il volo per Colombo alle 1935. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – giovedì 12 marzo – Colombo/Dambulla

Arrivo a Colombo alle 06.10 locali; incontro con la guida locale e partenza per Dambulla con sosta in ristorante per il pranzo. Sistemazione presso l’hotel Amaya Lake o similare. Tempo libero a disposizione (possibilità di escursione a Hiriwadunna Village Trek – un villaggio rurale immerso nel verde della foresta e circondato da laghi e risaie – costo 25 Usd). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – venerdì 13 marzo – Escursione a Sigiriya e Polonnaruwa

Prima colazione in hotel; partenza alla volta di Sigirya dove si visiterà l’antica fortezza costruita su una roccia ( la Lion Rock) raggiungibile dopo aver scalato circa 1.000 gradini; è stato dichiarato Patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio si raggiunge Polonnaruwa: anch’essa Patrimoni Unesco è la seconda antica capitale del regno singalese. Il sito archeologico è uno dei più visitati e anche dei meglio conservati dell’intero paese. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno – sabato 14 marzo – Dambulla/Matale/Kandy

Prima colazione e partenza per la visita ai bellissimi templi scavati nella roccia a Dambulla; si prosegue in direzione di Kandy con sosta ad una piantagione di spezie a Matale. Pranzo tradizionale di Sri Lanka; si raggiunge quindi Kandy per la visita della città più sacra dell’intero paese compreso il “Sacro Dente di Buddha”. Al termine spettacolo di danze che include anche la camminata sui carboni ardenti (la Fire Walk). Sistemazione presso l’hotel Amaya Hills o similare per la cena e il pernottamento.

5° giorno – domenica 15 marzo – escursione a Pinnawela e Peradeniya

Prima colazione in hotel e partenza per Pinnawela; all’arrivo visita all’orfanotrofio degli elefanti. Pranzo n ristorante locale situato sul fiume dove gli elefanti fanno il bagno. Rientro a Kandy con sosta lungo la strada a Peradeniya e visita al Giardino Botanico Reale con oltre 4.000 tipi di piante provenienti da tutto il mondo. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – lunedì 16 marzo – Kandy/Nuwara Eliya

Prima colazione in hotel e partenza per Nuwara Eliya; sosta per la visita ad una piantagione e fabbrica di tè. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita a Nuwara Eliya. E’ una suggestiva stazione montana situata a 1890 metri, già nota ai tempi della colonizzazione britannica e luogo di vacanza dei britannici di cui ne conserva la memoria, nei palazzi, negli hotel e nei giardini. Sistemazione presso l’hotel Araliya Green Hills o similare per la cena e il pernottamento.

7° giorno – martedì 17 marzo – Nuwara Eliya/Yala

Prima colazione in hotel; partenza in direzione del Parco Nazionale di Yala con sosta a Ella per la vista alle cascate di Ravana. Pranzo in ristorante quindi si raggiunge l’hotel Kithala Resort. Nel pomeriggio safari nel parco a bordo di jeep 4×4. Nel parco vivono molte specie di uccelli, elefanti indiani, bufalo indiano, coccodrilli di palude e il più grande predatore dell’isola: il leopardo dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – mercoledì 18 marzo – Yala/Galle/Colombo

Prima colazione in hotel e partenza per Colombo. Sosta a Galle per la visita al forte olandese quindi pranzo in ristorante. Si raggiunge Colombo con sistemazione all’hotel Ramada Colombo per la cena e il pernottamento.

9° giorno – giovedì 19 marzo – Colombo/Maldive

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza alle 13.30 per Male (Maldive) con arrivo alle 14.25. Trasferimento con idrovolante a Ifuru Island sull’atollo di Raa. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

10°/12° giorno (20/22 marzo) – soggiorno Maldive Ifuru Island

Trattamento All inclusive al resort.

Sistemazione prevista presso le Sunset Sky Suite; sei ristoranti e 4 bar a disposizione per trascorrere giornate e serate indimenticabili, dopo bagni di mare e di sole.

13° giorno – lunedì 23 marzo – partenza per il rientro

Prima colazione al villaggio e partenza con volo per Male in tempo utile per il volo Turkish Airlines delle 21.55 per Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno – martedì 24 marzo

Arrivo a Istanbul alle 04.40 locale e coincidenza alle 8.45 per Malpensa con arrivo alle 09.40. Trasferimento a Parma con pullman riservato.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia                         euro     3.490

(quota valida con minimo 20 partecipanti)

 

Supplemento camera singola                                                               euro        900

 

Assicurazione annullamento (facoltativa)                                            euro       250

 

La quota comprende:

  • Trasferimenti Parma/aeroporto/Parma con pullman riservato
  • Volo di linea Turkish Airlines e tasse aeroportuali (aggiornate a settembre 2025 di circa 500 euro che possono aumentare fino a 20 giorni prima della partenza)
  • Tour dello Sri Lanka come da programma con guida parlante italiano, ingressi dove previsti e pasti come da programma
  • Volo Sri Lanka/Maldive con Sri Lankan airlines
  • Trasferimenti con idrovolante per l’atollo
  • 4 notti a Ifuru Island con trattamento All Inclusive
  • Assicurazione medica internazionale con massimale di 30.000 euro
  • Accompagnatore Turisalfa

 

La quota non comprende:

  • Bevande ai pasti durante il tour in Sri Lanka
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non compreso ne la quota comprende

 

Visto per Sri Lanka al costo di Usd 50 ottenibile al sito www.eta.gov.lk

Se richiesto tramite l’agenzia il costo è di euro 70

 

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

 

Le prenotazioni si raccolgono, fino ad esaurimento posti entro il 20 dicembre 2025 dietro il pagamento di un acconto di euro 1.500 a persona; saldo da pagare entro il 31 gennaio 2026.

Pagamento con bonifico intestato a  Alfa viaggi e turismo Srl   Iban IT 14R0538 712703 00000 2055053 causale viaggio Sri Lanka e Maldive.

 

 

Organizzazione tecnica Turisalfa di Alfa viaggi e turismo Srl  Parma