Clicca qui per scaricare il programma Kenya
1° giorno – domenica 4 gennaio – Parma/Mombasa
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di Bologna; partenza con volo di linea Turkish Airlines delle 14.30 con arrivo a Istanbul alle 19.30. Partenza per Mombasa alle 21.20. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – lunedì 5 gennaio – arrivo a Watamu
Arrivo a Mombasa alle 04.35 locali, incontro con l’assistente locale e trasferimento a Watamu con sistemazione presso il Turtle Bay Beach Club. Pranzo, Cena e all inclusive al resort.
3° e 4° giorno – martedì 6 e mercoledì 7 gennaio – Watamu
Trattamento di all inclusive in hotel; giornate a disposizione al villaggio
5° giorno – giovedì 8 gennaio – inizio safari – Taita Hills
Si lascia l’hotel e si parte ( a bordo di Jeep 4×4 con tetto panoramico, che avremo per tutta la durata del safari) al mattino presto, circa alle 6, con destinazione il parco di Taita Hills dove si arriva verso le 10.30. Sistemazione presso il Taita Hills Lodge o similare e primo safari fino all’ora di pranzo e a seguire tempo libero fino alle 16 circa e, dopo una veloce merenda, partenza per il safari pomeridiano fino al tramonto. Cena e pernottamento al lodge.
6° giorno – venerdì 9 gennaio – Taita Hills/parco Nazionale Amboseli
Alle 6 partenza per il safari mattutino per un paio d’ore; al rientro colazione al lodge quindi partenza per il parco di Amboseli e all’arrivo sistemazione presso il AA Lodge o similare per il pranzo. Al pomeriggio safari pomeridiano fino al tramonto. Cena e pernottamento al lodge.
7° giorno – sabato 10 gennaio – Amboseli/Parco di Tsavo Ovest
Prima colazione al lodge e partenza verso le ore 7 per Tsavo Ovest: a seconda dell’arrivo safari prima del pranzo. Nel pomeriggio safari pomeridiano fino al tramonto; cena e pernottamento al Ngulia Lodge o similare.
8° giorno – domenica 11 gennaio – Tsavo Ovest/Tsavo Est
Prima colazione al lodge e partenza verso le 7 in direzione del parco Tsavo Est e all’arrivo safari fino al momento del pranzo. Nel pomeriggio safari fino al tramonto. Cena e pernottamento presso il Voi Wildlife Lodge o similare. Facoltativo e a pagamento: visita dell’orfanotrofio degli elefanti e safari notturno (i prezzi verranno comunicati in seguito o direttamente in loco).
9° giorno – lunedì 12 gennaio – Tsavo Est/Watamu
Prima colazione al lodge quindi partenza per Watamu; sistemazione presso il Turtle Bay Beach Club. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.
10° giorno – martedì 13 gennaio – Watamu
Giornata di relax al mare con trattamento di all inclusive
11° giorno – mercoledì 14 gennaio – partenza per il rientro
Prima colazione, pranzo e cena al lodge; la camera sarà a disposizione degli ospiti fino al momento del trasferimento all’aeroporto di Mombasa che avverrà in tarda serata.
12° giorno – giovedì 15 gennaio
Partenza con volo Turkish Airlines alle ore 05.35 con arrivo a Istanbul alle 12.50; coincidenza per Malpensa alle 15.45 con arrivo alle 16.35. Trasferimento a Parma con pullman riservato.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia euro 3.050
(quota valida con minimo 25 partecipanti)
Supplemento camera singola (massimo 2 camere) euro 300
Autorizzazione all’ingresso( eTA) se fatto tramite l’agenzia euro 50
Supplemento assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) euro 200
Con estensione spese mediche fino a 300.00 euro euro 250
La quota comprende.
- Trasferimenti Parma/Bologna-Malpensa/Parma con pullman riservato
- Volo di linea e tasse aeroportuali (aggiornate a luglio 2025 di euro 370 che possono aumentare)
- Sistemazione per 5 notti a Watamu con trattamento di All inclusive
- Camera in dayuse il giorno 14 gennaio (pasti inclusi)
- Safari di 4 notti in pensione completa, a bordo di jeep, inclusi gli ingressi ai parchi e guida/autista parlante italiano
- Assicurazione medica internazionale con massimale di euro 30.000
- Accompagnatore Turisalfa
La quota non comprende:
- Mance, extra di carattere personale e bevande durante il safari
- Tutto quanto non incluso ne la quota comprende
Pre-iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, dietro al versamento di un acconto di euro 1.000 a persona entro il 15 ottobre; secondo acconto di euro 1.000 da versare entro il 15 novembre; saldo da versare entro il 10 dicembre. Pagamenti con bonifici intestati a Alfa viaggi e turismo Srl Iban IT 14R0538 712703 00000 2055053 causale Viaggio in Kenya.
Documenti per effettuare il viaggio: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi; è necessario richiedere autorizzazione all’ingresso nel paese (eTA) registrandosi al sito http://www.etakenya.go.ke/
Organizzazione tecnica Turisalfa di Alfa viaggi e turismo Srl Parma