Zagabria, Budapest & Maribor 20/25 aprile 2023

Viaggi di gruppo | Price: euro 800 | Hotel: 4 stars | 6 giorni

1° giorno – giovedì 20 aprile – Parma/Zagabria km 580

Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza alla volta di Zagabria. Soste lungo il percorso e pranzo libero. All’arrivo a Zagabria incontro con la guida e visita della capitale Croata, dall’aspetto Mitteleuropeo con i suoi eleganti palazzi preziosamente decorati. Al termine sistemazione presso l’hotel Aristos (4 stelle). Cena e pernottamento.

https://www.hotel-aristos.hr/en/

 2° giorno – venerdì 21 aprile – Zagabria/Budapest km 345

Prima colazione e partenza alla volta di Budapest. Soste lungo il percorso, pranzo libero. All’arrivo a Budapest incontro con la guida e giro panoramico della città, inclusa una crociera lungo il Danubio di 1 ora sorseggiando un bicchiere di vino bianco. Al termine si raggiunge l’hotel Novotel Danube. Cena a buffet in hotel.

https://all.accor.com/hotel/6151/index.it.shtml?utm_campaign=seo+maps&utm_medium=seo+maps&utm_source=google+Maps

3° giorno – sabato 22 aprile – Budapest la città

Prima colazione in hotel; incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Il tour inizia dalla collina nel quartiere di Buda, dove è predominante la ricchezza storica ed artistica. L’imponente fortezza di Varhegy è come una piccola e silenziosa città, con antiche case e palazzi chiusi all’interno della cinta muraria. Si visiterà la chiesa gotica di re Mattia e si effettuerà una passeggiata lungo il Bastione dei Pescatori; si prosegue con la Piazza degli Eroi che racconta tutta la storia dell’Ungheria, per proseguire con il parco cittadino, il Varosliget, che offre ai cittadini di Pest ed ai turisti il luna park, lo zoo, un laghetto ed è sede di concerti all’aperto durante l’estate. La visita termina con l’Opera, il viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano prima di raggiungere l’Isola Margherita dove si effettuerà una passeggiata. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.  (possibilità di organizzare la cena in hotel)

4° giorno – domenica 23 aprile – L’Ansa del Danubio, Visegrad e Szentendre

Prima colazione in hotel; pranzo in ristorante. Incontro con la guida e giornata dedicata alla visita alla zona dell’ansa del Danubio; si inizia con il paese di Esztergom, sede della Chiesa Cattolica, per proseguire per Visegrad con la visita al Castello; proseguimento per Szentendre, cittadina barocca popolata da numerosi artisti. Passeggiata lungo le stradine quindi visita del Museo delle Ceramiche e della chiesa Greca Ortodossa, con un po’ di tempo libero per lo shopping. Rientro a Budapest attraverso la parte più antica della città: Obuda e Aquincum. Cena libera. Facoltativa con minimo 25 persone una cena tipica con balli e folklore (incluso acqua, vino e caffè).

5° giorno – lunedì 24 aprile – Budapest/Keszthely/Maribor km 190 + km 182

Prima colazione in hotel e partenza in direzione del lago Balaton con sosta per la visita del castello di Keszthely: questa è la maggiore e più antica città del lago, conosciuta già ai tempi degli antichi romani. Visita guidata del castello dei conti Festetics, uno dei più grandi del paese con le sue 100 stanze, la torre barocca e il portone finemente ornato. Pranzo libero; proseguimento per Maribor e sistemazione presso l’hotel Piramida (4 stelle). Cena e pernottamento.

6° giorno – martedì 25 aprile – Maribor/Parma km 590

Prima colazione in hotel; incontro con la guida e visita della città. Maribor è la seconda città per grandezza della Slovenia e con un centro storico dall’elegante architettura, lascito dei lunghi secoli di epoca asburgica. Maribor conserva l’aria di cittadina ricca e colta, un po’ austriaca e un po’ ungherese con le sue torri ì, le sue chiese medioevali e le piazze tarde rinascimentali. Al termine partenza per il rientro. Pranzo libero e arrivo in serata a Parma.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia              euro 800

Supplemento camera singola                                                   euro     200

Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)                     euro     40

Supplemento per cena a buffet in hotel a Budapest (min 25 persone)      euro     28

Supplemento cena tipica con balli e folklore (min 25 persone)                euro     35   

 

La quota comprende:

  • Viaggio con pullman GT, vitto e alloggio per l’autista compresi
  • Sistemazione in hotel come da programma per 5 notti con prima colazione e tassa di soggiorno incluse
  • Trattamento pasti come da programma
  • Programma visite con guida parlante italiano
  • Pacchetto ingressi: Chiesa di Mattia, Bastioni dei Pescatori e Basilica di Santo Stefano a Budapest; Fortezza di Visegrad e Tesoro di Esztergom e il castello di Keszthely
  • Assicurazione medica internazionale con massimale di 8.000 euro
  • Set da viaggio
  • Auricolari
  • Accompagnatore Turisalfa

 

La quota non comprende:

  • Le bevande dove non indicate; extra di carattere personale e mance
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende