1° giorno – Italia/Amman
Ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di partenza; volo di linea per Amman con arrivo in serata. Incontro con la guida e trasferimento in hotel Ayass (4 stelle) pernottamento. https://www.ayasshotel.com/en
2° giorno – Amman/Umm Qais/Jerash/Amman (260 km)
Prima colazione in hotel; partenza in direzione il nord del paese per raggiungere Jerash, un’antica città romana definita da molti la Pompei d’oriente: un sito archeologico in ottimo stato di conservazione. Si prosegue quindi per la visita sosta alla fortezza di Ajlun costruito dagli arabi per difendersi dai crociati: altra vista panoramica mozzafiato. Pranzo a Umm Qais quindi visita a questo antico insediamento romano nei pressi di un villaggio ottomano abbandonato; da questo luogo una vista spettacolare spazia verso 3 paesi: Giordania, Siria ed Israele e territori occupati. Rientro ad Amman, cena libera pernottamento in hotel.
3° giorno – Amman/Castelli del deserto/Mar Morto (270 km)
Prima colazione in hotel; incontro con la guida e visita della capitale Giordana. Si inizia con la Cittadella, quindi il Teatro Romano, il Museo del Folklore e il Museo delle Tradizioni popolari; al termine tempo libero per lo shopping nei mercati del centro cittadino. Pranzo in ristorante; nel pomeriggio partenza per la visita ai castelli del deserto. Amra, il più bello e meglio conservato, Kharane usato come ostello per le carovane, Azraq in basalto nero quartier generale di Lawrence d’Arabia, Halamat e Al Mushta. Si raggiunge quindi il Mar Morto, punto più basso della superficie terrestre. Sistemazione presso l’Holiday Inn (4 stelle), cena e pernottamento in hotel.
https://www.ihg.com/holidayinnresorts/hotels/us/en/dead-sea/ddljo/hoteldetail
4° giorno – Mar Morto/Madaba/Monte Nebo/Petra
Prima colazione in hotel; si parte per Madaba, lungo la via dei Re, per ammirare il mosaico della Terra Santa nella chiesa di San Giorgio. Pranzo in ristorante. Proseguimento in direzione del Monte Nebo luogo dove fu sepolto Mosè. Si raggiunge quindi Petra con sistemazione presso l hotel The Old Village (4 stelle). Cena e pernottamento in hotel. http://www.oldvillageresort.com/
5° giorno – Petra
Prima colazione in hotel; l’intera giornata sarà dedicata alla visita di Petra, l’antica capitale nabatea, considerata una delle città più scenografiche del mondo. Si raggiunge attraverso una stretta gola fino a giungere nel cuore della città. Si visitano il Siq, il Tesoro e le tombe Reali. Tempo a disposizione e pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
6° giorno – Petra/deserto del Wadi Rum (km 120)
Prima colazione in hotel; si parte verso il sud del paese per raggiungere il Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia. Sistemazione presso il Sun City Camp, pranzo al campo e nel pomeriggio si effettuerà una escursione a bordo di jeep 4×4 alla scoperta di pozzi d’acqua, canyon e panorami mozzafiato che solo il deserto sa proporre. Cena e pernottamento al campo tendato.
7° giorno – Wadi Rum/Aqaba (km 50)
Prima colazione nel campo tendato; partenza verso sud per raggiungere Aqaba sulle rive del Mar Rosso.
Sistemazione presso l’Hotel Marina Plaza (4 stelle). Pranzo e cena in hotel. https://marina-plaza-hotel-aqaba.hotelmix.it/
8°/10° giorno – Aqaba
Giornate dedicate al relax; pensione completa in hotel.
11° giorno – Aqaba/Italia
Partenza dall’hotel molto presto per prendere il volo di rientro in Italia. All’arrivo trasferimento a Parma con pullman privato.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia euro
(quota valida con minimo 20 partecipanti)
Supplemento camera singola euro
Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) euro
Cambio utilizzato: 1 € =
La quota comprende
- Trasferimento Parma/aeroporto/Parma con pullman riservato
- Volo di linea e tasse aeroportuali aggiornate al 25 agosto e pari a euro 185 (da riconfermare 20 giorni prima della partenza)
- Sistemazione in hotel 4 stelle, pensione completa bevande escluse
- Visite con guida parlante italiano, ingressi compresi dove previsti
- Assicurazione medica internazionale
- Accompagnatore Turisalfa
La quota non comprende
- Mance ed extra di carattere personale