Oman & Dubai: dal deserto ai grattacieli 28 dicembre – 7 gennaio 2023

Viaggi di gruppo | Price: Euro 3390 | Hotel: 4 stars | 11 giorni

1° giorno – mercoledì 28 dicembre – Parma/Muscat

Ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento con pullman privato all’aeroporto di Bologna; partenza con volo di linea alle 10.55 per Istanbul con arrivo alle 15.30 coincidenza alle 19.35 per Muscat.

2° giorno – giovedì 29 dicembre – Muscat

Arrivo all’aeroporto di Muscat alle 01.25; incontro con la guida e trasferimento in hotel (le camere sono già state prenotate e pagate dalla sera prima in modo da averle immediatamente a disposizione all’arrivo). Sistemazione presso l’hotel Al Falaj https://www.alfalajhotel.com/

Dopo la prima colazione ritrovo alle 10,30, incontro con la guida e inizio della visita della città. Il museo di Bait Al Zubair, Palazzo Reale e i 2 forti; pranzo in ristorante quindi visita al souq di Mutrah. La visita prosegue con un paio di ore di tour al tramonto. Rientro in hotel per la cena.

3° giorno – venerdì 30 dicembre – Muscat/Nizwa

Prima colazione in hotel; da oggi il nostro tour sarà effettuato a bordo di Jeep 4×4. In mattinata si visita il mercato del pesce di Al Seeb che ha luogo al venerdì. Si prosegue per Nakal dove si trovano le sorgenti di acqua calda, si attraverserà il passo a Wadi Bani Ouf e si effettuerà una sosta per le foto a Birkat Sharaff. Pranzo in corso di escursione. Si procede quindi verso Misfat Al Abryeen un antico villaggio con le case di fango e foglie di palma, palmeti e verdi vallate. Si raggiunge quindi Nizwa con sistemazione presso l’hotel Falaj Daris http://www.falajdarishotel.com/ per la cena e il pernottamento.

4° giorno – sabato 31 dicembre – Nizwa e dintorni

Prima colazione in hotel; partenza per il Jebel Shams, a montagna più alta del paese con soste per ammirare gli scenari fantastici del Wadi Ghoul e del “Gran Canyon d’Arabia”. Si prosegue quindi per il villaggio di Al Hamra e visita al Museo Bait Al Safa. Pranzo in corso d’escursione. Lungo la strada per il rientro a Nizwa si visiteranno il grandioso forte di Bahla e il castello di Jebreen. Rientro a Nizwa e Gala Dinner in hotel.

5° giorno – domenica 1° gennaio 2023 – Nizwa/Jabal Akhdar

Prima colazione in hotel; partenza verso le 10 per la visita al Souq e al forte di Nizwa; pranzo in corso di escursione. Partenza in direzione di Jabal Akhdar; sosta per fotografie al villaggio di Birkat Al Mouz quindi si prosegue per la visita dei “3 villaggi” situati sull’altopiano del Saiq e infine si raggiunge Jabal Akhadar con sistemazione presso l’hotel Sama Jabal Akhdar. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. http://www.shanfarihotels.com/hotel/jabal-al-akhdhar-hotel.php

6° giorno – lunedì 2 gennaio – Jabal Akhdar/Wahiba Sands

Prima colazione in hotel; oggi il nostro itinerario ci porterà nel deserto di Wahiba Sands. Si parte al mattino in direzione di Wadi Bani Khalid, uno dei Wadi più belli di tutto il sultanato: un’oasi nel deserto con palme lussureggianti e una piscina naturale dove, volendo, si potrà fare il bagno. Pranzo in corso di escursione, quindi si raggiunge Wahiba Sands: un’esperienza unica con discese lungo le dune, la visita alla casa Beduina e, in attesa della cena, un tramonto con il sole che sparisce dietro le dune. Sistemazione all’Arabian Oryx Camp, cena prevista al campo.

https://it.readytotrip.com/hotels/Oman/Al%20Sharqiyah/Wahiba%20Sands/Sh%C4%81hiq/arabian-oryx-camp/

7° giorno – martedì 3 gennaio – Wahiba Sands/Ras Al Jinz

Prima colazione al campo; partenza per la visita all’azienda agricola Ghazil quindi una sosta per fotografie alla Moschea di Al Hamooda, per raggiunger Wadi Al Shakla. Pranzo in corso di escursione.

Si raggiunge quindi l’hotel Al Asala Resort http://alasalaresort.com/

La cena verrà servita presto per poter raggiungere la riserva naturale di Ras Al Jinz, un luogo dove le tartarughe marine depongono le loro uova. Rientro in hotel per il pernottamento.

8° giorno -mercoledì 4 gennaio – Ras Al Jinz/Muscat

Prima colazione in hotel; partenza in direzione di Sur, sosta alla torre di Al Ayjah, al museo dei Dhow (le tipiche imbarcazioni) per raggiungere il Wadi Shabb per una passeggiata e, volendo, anche una nuotata. Pranzo in corso di escursione; si riparte in direzione della capitale con una sosta al Bimah Sinkhole, un cratere naturale con all’interno acqua cristallina. Si raggiunge quindi Muscat con sistemazione presso l’hotel Mysk Al Mouj https://myskhotels.com/en/our-hotels/mysk-al-mouj/

Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno – giovedì 5 gennaio – Muscat/Dubai  km 450

Prima colazione in hotel; partenza in pullman verso Dubai con sosta per il pranzo a Sohar; all’arrivo sistemazione presso l’hotel Wyndham Dubai Marina; cena in hotel e pernottamento.

https://www.wyndhamhotels.com/wyndham/dubai-united-arab-emirates/wyndham-dubai-marina/overview?CID=LC:HR::GGL:RIO:National:47097&iata=00093796

10° giorno – venerdì 6 gennaio – Dubai

Prima colazione in hotel; pranzo libero. Intera giornata dedicata alla visita di Dubai e al termine salita al 124° piano del Burj Khalifa https://www.burjkhalifa.ae/en/index.aspx per uno spettacolare tramonto

a 450 metri di altezza (biglietto incluso). Rientro in hotel, cena libera.

11° giorno – sabato 7 gennaio – Dubai/Italia

Prima colazione in hotel; trasferimento in aeroporto e partenza alle 10,40 per Istanbul con arrivo alle 14.20; coincidenza per Bologna alle 17.15 con arrivo alle 17.50. Trasferimento a Parma con pullman privato.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia                                     euro 3.390

(quotazione valida con minimo 25 partecipanti)

Supplemento camera singola                                                                           euro   520

 

Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)                                             euro   170

 

La quota comprende:

  • Trasferimento con pullman privato Parma/Bologna/Parma
  • Volo di linea Turkish Airlines e tasse aeroportuali (aggiornate al 20 aprile per euro 260 circa, da riconfermare circa 20 giorni prima della partenza)
  • Sistemazione negli hotel indicati nel programma (o similari)
  • Visite in Oman e a Dubai con guida parlante italiano come da programma; ingressi dove previsti
  • Tour in Jeep 4×4 dal 3° all’8° giorno
  • Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del 2° alla cena del 9° giorno incluso il Gala Dinner del 31 dicembre
  • Assicurazione medica internazionale
  • Set da viaggio
  • Accompagnatore Turisalfa

 

La quota non comprende:

  • Mance, bevande ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende